lunedì 24 novembre 2008

vivo le immagini


3 commenti:

laura ha detto...

Ciao ljda che bella questa foto ed anche il titolo!!Rispecchia molto la tua personalità secondo me

ljdarosa ha detto...

CIAO Laura
sono contenta che tu abbia colto il mio entusiasmo nell'essere volontaria attiva per il benessere di tutti ibambini meno fortunati .

chicca53 ha detto...

Carissima Ljdarosa,
penso davvero che tutti i bambini del mondo abbiano diritto ad un'educazione e questo tuo blog sottolinea ancor più i valori essenziali di equità, di giustizia, di fratellanza.
Ti segnalo questo sito che illustra nel dettaglio lo strumento normativo che definisce i diritti nel dettaglio.
www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/i_diritti_dei_bambini1.htm - 22k

Il bambino ha diritto ad un'istruzione che deve essere gratuita ed obbligatoria e che deve contribuire alla sua formazione generale e consentirgli eguaglianza di possibilità di sviluppare le sue doti, il suo spirito critico, la consapevolezza delle responsabilità morali e sociali e di diventare membro utile della società. L'interesse superiore del bambino deve essere la guida di coloro che hanno la responsabilità della sua istruzione e del suo orientamento; questa responsabilità ricade in primo luogo sui genitori. Il bambino deve avere ogni possibilità di dedicarsi ai giochi ed attività ricreative orientate verso i fini che l'istruzione gli propone, la società e le autorità devono impegnarsi ad agevolare il godimento di questo diritto.
Baci Chicca53