Carissima Ljdarosa, penso davvero che tutti i bambini del mondo abbiano diritto ad un'educazione e questo tuo blog sottolinea ancor più i valori essenziali di equità, di giustizia, di fratellanza. Ti segnalo questo sito che illustra nel dettaglio lo strumento normativo che definisce i diritti nel dettaglio. www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/i_diritti_dei_bambini1.htm - 22k
Il bambino ha diritto ad un'istruzione che deve essere gratuita ed obbligatoria e che deve contribuire alla sua formazione generale e consentirgli eguaglianza di possibilità di sviluppare le sue doti, il suo spirito critico, la consapevolezza delle responsabilità morali e sociali e di diventare membro utile della società. L'interesse superiore del bambino deve essere la guida di coloro che hanno la responsabilità della sua istruzione e del suo orientamento; questa responsabilità ricade in primo luogo sui genitori. Il bambino deve avere ogni possibilità di dedicarsi ai giochi ed attività ricreative orientate verso i fini che l'istruzione gli propone, la società e le autorità devono impegnarsi ad agevolare il godimento di questo diritto. Baci Chicca53
New York, 3 aprile 2008 - Importanti progressi sono stati compiuti nel combattere la diffusione dell' HIV/AIDS da quando nell'ottobre del 2005 l'UNICEF, in qualità di agenzia sostenitrice dell'UNAIDS - Programma delle Nazioni Unite per l'AIDS , ha lanciato un invito all'azione attraverso la Campagna Globale "Uniti per i bambini, Uniti contro l'AIDS".
> Leggi il comunicato stampa
> Guarda i video
3 commenti:
Ciao ljda che bella questa foto ed anche il titolo!!Rispecchia molto la tua personalità secondo me
CIAO Laura
sono contenta che tu abbia colto il mio entusiasmo nell'essere volontaria attiva per il benessere di tutti ibambini meno fortunati .
Carissima Ljdarosa,
penso davvero che tutti i bambini del mondo abbiano diritto ad un'educazione e questo tuo blog sottolinea ancor più i valori essenziali di equità, di giustizia, di fratellanza.
Ti segnalo questo sito che illustra nel dettaglio lo strumento normativo che definisce i diritti nel dettaglio.
www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/i_diritti_dei_bambini1.htm - 22k
Il bambino ha diritto ad un'istruzione che deve essere gratuita ed obbligatoria e che deve contribuire alla sua formazione generale e consentirgli eguaglianza di possibilità di sviluppare le sue doti, il suo spirito critico, la consapevolezza delle responsabilità morali e sociali e di diventare membro utile della società. L'interesse superiore del bambino deve essere la guida di coloro che hanno la responsabilità della sua istruzione e del suo orientamento; questa responsabilità ricade in primo luogo sui genitori. Il bambino deve avere ogni possibilità di dedicarsi ai giochi ed attività ricreative orientate verso i fini che l'istruzione gli propone, la società e le autorità devono impegnarsi ad agevolare il godimento di questo diritto.
Baci Chicca53
Posta un commento